Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quo vadis Superbike? Nel futuro ?streetfighter? o ?100 miglia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Racing_34 View Post
    ci fu il 2012 come stagione spettacolare e l? per un motivo o per l'altro c'era molta incertezza, sykes che partiva a cannone ma non si sapeva se arrivava in fondo, le aprilia, la lotta intestina in bmw, rea la scheggia impazzita che come vedeva un buco non si faceva problemi a fare sponda (e molte volte lanciava le moto senza piet?).. poi dopo il baratro.
    Personalmente credo che il problema delle due gare ? una cazzata, piuttosto ? mediaset che bloccando l'epg si ? data la zappa sui piedi, io la domenica voglio andare a mare, le gare me le guardo con calma quando torno con calma... volente o nolente il futuro ? on demand, loro si ostinano a fare i salti mortali ad incastrare i palinsesti e farsi mille pippe (e spesso facendo prendere rischi inutili ai piloti) con questa storia della diretta quando poi di cosa fanno prima e di cosa fanno dopo non mi interessa minimanete
    vabbeh per? te la rimettono in replica...(non so quanto dopo...ma penso 3\4 ore)online

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gt98 View Post
      il problema non ? da oggi.......in aprile ho avuto la fortuna di dividere il box a San Martino con l'ex patron del team Supersonic (che ora si diverte a girare lui con un R6 ) mi raccontava di una gara SBK al Nurburgring dove alla tele annunciarono 30.000 persone ma in realta non vi era NESSUNO....parcheggi deserti....questa la realta

      il problema a detta sua ? la scarsa publicita sul luogo dove si svolge la gara e il costo esorbitante x preparare le moto

      Questo ? invero, al nurburgring la tribuna (grande) alla prima curva ? sempre stata gremita...ora non so se ci entrano 30000 persone ma non credo che la cifra si discosti molto.

      Sulla pubblicit? sul luogo sono d'accordo. Quella manca.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post
        cos'ha laverty in pi? rispetto a un giugliano ad esempio?
        Quando il mondiale se lo giocavano laverty,sykes e guintoli non mi sembrava molto diversa la faccenda eh.
        Per me ? pure colpa delle moto...tu mettici una honda vincente e una bmw competitiva assieme alle altre 3 e vedrai che la cosa si anima

        ? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Molta gente che conosco non vede l'ora che arrivi il weekend di motogp e la sbk manco sanno cos'?!!

          Perch? non sostituire la moto 2 (che sinceramente a me pare una buffonata) con la sbk? Sicuramente si alzerebbe il livello della competizione e lo spettacolo...piu piloti in pista ecc...
          E avvicinerebbe le persone che guardano la motogp e basta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TBW27 View Post
            ? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
            il mondiale sbk 2002 vedeva due piloti alla fine e dietro...il nulla
            le gare le hanno vinte tutte i due big...salvo una tamada mi sembra...eppure...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              ? una questione di numero di piloti, di pari livello, che possono ambire ad una vittoria.....Una Donington 2012 gara 2 (una delle gare pi? belle mai viste nei mondiali su pista) non viene per caso. E qui, ti do ragione, gioca un fattore determinante anche il num di moto competitive.
              per? era anche una situazione di incertezza, soprattutto tecnica, nessuno dei team aveva ben eplorato il proprio potenziale, ora pi? o meno i rapporti di forza sono noti
              Last edited by Racing_34; 26-09-15, 17:21.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma che ha fumato l'autore?

                La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.

                Non ? la classe regina, punto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma che ha fumato l'autore?

                  La formula attuale con supersportive davvero vicine alla serie ? la migliore ma gli ascolti son sempre stati bassi e cos? sempre sar?, non ? che inventando gare ridicole li aumenti.

                  Non ? la classe regina, punto.


                  Gli ascolti si sono dimezzati rispetto a quando trasmetteva LA7...e questa ? un aggravante.

                  Non ci vuole uno studio scientifico per sostenere l'ipotesi che se nel 2012 (per esempio) il WSBK l'avesse trasmesso Italia1 si sarebbe arrivati tranquillamente a 2 milioni di telespettatori. Ora siamo a 500.000....quasi la met? della media di LA7. Passiamo agli spettatori.
                  A Imola nel 2002 c'erano 100.000 spettatori cos? come a Laguna Seca...ora si arriva neanche a 40.000 a Imola e si e no a 10mila (si 90.000 in meno) a Laguna. Fino a pochi anni fa sempre a Imola c'erano 70.000 spettatori, a Misano 65.000 oggi le tribune sono deserte. A Brands Hatch finch? ci si ? corso si facevano anche i 120.000...oggi mi ci gioco le palle non si arriverebbe a 50.000.....
                  Se per te questo ? normale perch? ? sempre stato cos?.. .beh sei fuori strada caro Conte, i numeri ti smentiscono, da quando Dorna ha preso in mano il campionato l'interesse ? diminuito considerevolmente sia da parte dei piloti che degli appassionati.
                  Last edited by TBW27; 27-09-15, 10:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La crisi economica non c'entra nulla? Non dico che sia colpa totale ma...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X